sabato 19 settembre 2015

Arriva la cicogna...

Quando frequentavo l'Istituto d'Arte, un po' di anni orsono, ricordo che avevo un professore molto particolare, uno di quelli che si possono definire artisti a 360 gradi. Ci insegnava disegno e con lui abbiamo imparato a colorare, a dipingere e a disegnare soggetti di qualsiasi tipo. Ricordo in particolare che ho fatto molta fatica a staccarmi dall'idea di disegno al quale ero abituata. Lui ci ha fatto rompere gli schemi, allargare gli orizzonti e sinceramente ora, a distanza di anni, gliene sono immensamente grata.
Tra le sue svariate lezioni, ci insegnava che i supporti su cui disegnare e/o dipingere possono essere molteplici. Per me, fino a quel momento invece, esistevano solo fogli di carta e tele da pittura.
Fu così che scoprii l'mdf , un composto di fibra di legno, particolarmente adatto alla pittura essendo abbastanza liscio e poco poroso.
Adeguatamente trattato è un supporto da pittura perfetto. Nascono così, proprio su fogli di mdf, le cicogne nascita. Un modo simpatico, allegro e gioioso per annunciare al mondo l'arrivo di un meraviglioso cucciolo..!
E naturalmente...buona vita piccolo Lorenzo!
A presto,
Cristina

Nessun commento:

Posta un commento