venerdì 11 settembre 2015

Buon rientro bimbi!

Ci siamo! Le lunghe ed intense giornate estive ormai stanno volgendo al termine. Ancora pochi giorni di relax a casa e poi per tutti ci sarà il grande rientro a scuola. A casa mia a rientrare sarà solo il 'grande' che quest'anno affronterà il suo ultimo anno di scuola materna. Il piccolo invece inizierà anche lui l'avventura della scuola dell'Infanzia il prossimo anno. Quest'anno fortunatamente ce la dovremmo cavare meglio dei precedenti (o almeno lo spero) ...solo a pensare a cosa abbiamo passato il primo anno di asilo tra pianti e malanni vari, mi vengono i brividi!
In fin dei conti l'asilo è una tappa importantissima per i nostri bambini e in un certo qual senso lo è anche per noi mamme. Ricordo come se fosse ieri il primo giorno in cui ho lasciato il 'grande' li da solo...mentre lui piangeva disperato in classe, io piangevo altrettanto disperatamente in macchina rientrando a casa. Il bello è stato che al momento di riprenderlo lui era felice e giocava sereno, io ero uno straccio, corrosa dal rimorso e dai sensi di colpa per tutta la mattina!
E vabbè...sono tappe della vita che vanno affrontate...magari con meno ansia di me se ci riuscite!
E per augurare ad una bellissima cucciola un buon inizio di scuola di materna, ecco qui un set principesco tutto per lei...!
 
Set asilo bimba
Set asilo bimba
A presto e...buon rientro a tutti i cuccioli!!!!
Cristina

Nessun commento:

Posta un commento